I Nostri PLUS
per i Soci
Data Driven
L’infrastruttura tecnologica che gestisce tutta la filiera consente un orientamento verso un modello data driven, scegliendo un approccio strategico e operativo basato sui dati rilevati e monitorati costantemente.
Ciò consente una scelta consapevole e rapida nelle decisioni che riguardano i temi ambientali e di sostenibilità.
Disciplinare
Uniformità di servizio e altri standard grazie ad un disciplinare che supera le certificazioni di qualità e ambientali, focalizzato sui servizi specifici del settore.
Nella selezione dei propri partner, ReTyre adotta precisi criteri di qualifica, con l'obiettivo di imprimere ai diversi attori della filiera uno stile finalizzato alla responsabilità e all'efficienza gestionale. Nell'ambito della crescita degli standard di servizio, ReTyre ha introdotto il proprio Disciplinare per la Gestione Operativa degli PFU che, al di là degli aspetti contrattuali, favorisce l'applicazione dei principi di qualità totale, caratterizzata da:
puntualità nel servizio, affidabilità e professionalità nella gestione amministrativa.
Trasparenza e Sicurezza
Piattaforma cloud e IoT per la tracciabilità della filiera di raccolta, automazione dei processi documentali e analisi dei dati di tracciabilità, loro monitoraggio e ottimizzazione. Dati sicuri grazie alla certificazione blockchain di tutti i documenti di gestione del processo. ReTyre garantisce inoltre la più totale trasparenza nelle comunicazioni con i propri soci, dando visione di tutti i processi grazie a un sistema di rendicontazione periodica automatica.
Sostenibilità Ambientale
Misurazione degli impatti della gestione degli PFU lungo l’intera filiera, sia per gli aspetti logistici che di trattamento, grazie ad un sistema basato sugli standard più diffusi.